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Il movimento svolto in acqua permette di far lavorare i muscoli più intensamente, poichè chiamati a contrastare la resistenza offerta dall’acqua stessa. In piscina è possibile praticare numerose attività sportive per il raggiungimento di una buona forma fisica sia dal punto di vista aerobico che muscolare.

Acquagym:
Piacevolissima attività acquatica a ritmo di musica che fonde allenamento e divertimento per una completa tonificazione. Consigliata a tutte le età e a coloro che si avvicinano per la prima volta all’attività fisica, in quanto non richiede particolari doti di allenamento e coordinazione.

Acquadolce:
Attività fisica eseguita in acqua con gesti lenti, graduali a basso impatto, per operare sulla mobilità articolare, l’equilibrio, la respirazione e l’allungamento muscolare. L’acqua rende ogni movimento più piacevole moltiplicandone l’efficacia grazie alla sua densità specifica e all’azione benefica del suo massaggio.

Acqua antalgica:
Attività fisica eseguita in acqua  a 32 gradi, mirata  a prevenire o alleviare i dolori di schiena, a migliorare la mobilità articolare e le capacità elastiche muscolo-tendinee. Si eseguono esercizi per il potenziamento del tono muscolare globale e segmentario ed esercizi di rilassamento psicofisico.

Corso di nuoto:
Rivolto a chi vuole apprendere, nelle sue forme più elementari, le tecniche natatorie classiche.

Nuoto libero:
Possibilità di accedere alla piscina in alcuni orari della giornata, per nuotare liberamente e rilassarsi con idromassaggio e fontana cervicale.

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